Splendido trekking di 5 gg. dall'antica Città etrusca di VULCI alle Città del tufo : PITIGLIANO, SORANO e SOVANA..
PROGRAMMA:
-1° giorno-
Partenza dal Parco di Vulci verso le ore 09.00
-Seguendo una strada sterrata tra vacche e cavalli bradi raggiungeremo il fiume Fiora e gli Eremi di Poggio Conte e Ripatonna Cicognina situati in luoghi selvaggi e spettacolari-Sosta per il pranzo presso un Agriristoro di pastori sardi o in agriturismo-
Cena e Pernottamento presso un agriturismo con piscina-
2° giorno-
-Dall'Agriturismo raggiungiamo le rovine della città di Castro e, oltrepassato il Cavone Etrusco, attraversiamo la solitaria Selva del Lamone , dove faremo sosta per uno spuntino, fino a raggiungere la città di Pitigliano, affascinante e unica su un lungo sperone di tufo.
Cena e Pernottamento in un Hotel CASTELLO a Sorano. con menù degustazione compreso acqua e un calice di vino.
Transfer dal punto sosta dei cavalli con mezzo dell'Hotel.
3° giorno-
Da Pitigliano a Sovana lungo le vie cave, angusti passaggi scavati nel tufo dagli Etruschi, lunghi centinaia di metri e con pareti alte fino a 20 metri.
Pranzo al sacco-
Rientro a Pitigliano. Cena e Pernottamento nell'Hotel del Castello a Sorano con menù degustazione compreso acqua e un calice di vino.
4° giorno-
Da Pitigliano a Pietrafitta attraverso la Foresta del Lamone-Spuntino durante il giorno-Cena e Pernottamento in un tipico casale maremmano-
5° giorno-
Da Pietrafitta a Vulci-Visita della solitariav e splendida cascata di Casco del Baccano, sosta al Lago del Pellicone e al Ponte Etrusco-Pranzo al Casaletto .
Termine del trekking.
Date di programmazione:
20/24 Giugno (1 posti disponibili),
19/23 Settembre.
La QUOTA di PARTECIPAZIONE è di
-€ 1.245,00 in camera doppia,
-€ 1.295,00 in camera singola e comprende:
-l'affitto del cavallo per 5 giorni con guida, tutti i servizi come da PROGRAMMA (5 giorni di cavallo, 5 pranzi o spuntini-4 cene-4 pernottamenti in camera singola, transfer bagagli, sosta cavalli, accompagnamento del Buttero, copertura assicurativa di base) .
Durante il trekking verremo accompagnati x 2 giorni da un Buttero di Pitigliano.