Splendido trekking di 5 gg. dall'antica Città etrusca di VULCI  alle Città del tufo : PITIGLIANO, SORANO e SOVANA..

 

PROGRAMMA:

-1° giorno-

Partenza dal Parco di Vulci verso le ore 09.00

-Seguendo una strada sterrata tra vacche e cavalli bradi raggiungeremo il fiume Fiora e gli Eremi di Poggio Conte e Ripatonna  Cicognina situati in luoghi selvaggi e spettacolari-Sosta per il pranzo presso un Agriristoro di pastori sardi o in agriturismo-

Cena e Pernottamento presso un agriturismo con piscina-

2° giorno-

-Dall'Agriturismo raggiungiamo le rovine della città di Castro e, oltrepassato  il Cavone Etrusco, attraversiamo la solitaria Selva del Lamone , dove faremo sosta per uno spuntino, fino a raggiungere la città di Pitigliano, affascinante e unica su un lungo sperone di tufo.

Cena e Pernottamento in un Hotel CASTELLO a Sorano. con menù degustazione compreso acqua e un calice di vino.

Transfer dal punto sosta dei cavalli con mezzo dell'Hotel.

3° giorno-

Da Pitigliano a Sovana lungo le vie cave, angusti passaggi scavati nel tufo dagli Etruschi, lunghi centinaia di metri e con pareti alte fino a 20 metri.

Pranzo al sacco-

Rientro a Pitigliano. Cena e Pernottamento nell'Hotel del Castello a Sorano con menù degustazione compreso acqua e un calice di vino.

4° giorno-

Da Pitigliano a Pietrafitta attraverso la Foresta del Lamone-Spuntino durante il giorno-Cena e Pernottamento in un tipico casale maremmano-

5° giorno-

Da Pietrafitta a Vulci-Visita della solitariav e splendida cascata di Casco del Baccano, sosta al Lago del Pellicone e al Ponte Etrusco-Pranzo al Casaletto .

Termine del trekking.

Date di programmazione:

20/24 Giugno (1 posti disponibili),

19/23  Settembre.

 

La QUOTA di PARTECIPAZIONE è di

-€ 1.245,00 in camera doppia,

-€ 1.295,00 in camera singola e comprende:

-l'affitto del cavallo per 5 giorni con guida, tutti i servizi come da PROGRAMMA (5 giorni di cavallo, 5 pranzi o spuntini-4 cene-4 pernottamenti in camera singola, transfer bagagli, sosta cavalli,  accompagnamento del Buttero, copertura assicurativa di base) .

Durante il trekking verremo accompagnati x 2 giorni da un Buttero di Pitigliano.