Sara e Piergianni sono i nostri nomi.

 

Abbiamo sempre avuto una grande passione per il cavallo ed in particolare per il Cavallo  Maremmano.

 

Questa passione ci ha cambiato la vita..

 

Nel 2004 abbiamo lasciato l'Aeroporto di Malpensa dove lavoravamo da anni e ci siamo trasferiti a Civitella Marittima, tra Siena e Grosseto, alle porte della Maremma.

 

Nel 2005 qui è nata nostra figlia Alice.

 

Da allora lavoriamo tutti i giorni per offrire ai nostri Ospiti le stesse emozioni che ancora oggi proviamo  noi, dopo tanti anni, quando cavalchiamo in queste terre...

 

"La Corte di Ardengo"..

questo è il nome che abbiamo dato alla nostra azienda, ispirandoci al Conte Ardengo che nell'anno Mille fondò Civitella Marittima,  un tempo chiamata Civitella dell'Ardenghesca, antico borgo  su un poggio tra Siena e Grosseto, alle porte della Maremma..

Nel borgo si trova il nostro B&B.

Il nostro Centro Equestre è a circa 2 km giù nella vallata del Pian dei Cerroni.

 

Offriamo ai nostri Ospiti la possibilità di attraversare  in sella ai nostri Cavalli Maremmani luoghi splendidi ed affascinanti, immersi in una natura integra e a tratti selvaggia, circondati dal respiro della Storia.

Valli incontaminate, boschi e foreste, limpidi torrenti, grandi spazi con mandrie di vacche e cavalli al pascolo, castelli, antiche abbazie, città e necropoli etrusche nella Maremma Toscana e Laziale, tra le provincie di Grosseto, Siena  e Viterbo.

Queste sono le nostre mete...

A tutto ciò si aggiunge il piacere di soggiornare per  qualche giorno  nel borgo di Civitella Marittima, tra stretti vicoli e piazzette, dove i rumori, gli odori ed i sapori sono rimasti fermi nel tempo..

 

 

I nostri numeri di cellulare sono :

Sara 333 3604567- Piergianni 3346708789.

Il nostro indirizzo è:

Via del Borgo 1, 58045, Civitella Marittima (Frazione di Civitella-Paganico, Grosseto).

Il nostro indirizzo email è :info@lacortediardengo.it